COR.FIO., Fiorentina terza miglior difesa del campionato
Un punto di forza della Fiorentina di Palladino è sicuramente il reparto difensivo che, dal secondo tempo contro la Lazio, ha trovato il giusto equilibrio: De Gea in porta, Dodo a destra, Comuzzo-Ranieri centrali e Gosens a sinistra. Ed ecco che con questo cambio di formazione la Fiorentina ha subito due gol in più di 500 minuti in campionato.
Sono numeri che riporta il Corriere Fiorentino e che evidenziano uno dei punti di forza di questa Fiorentina: la difesa. Il risultato è che con 9 gol subiti i viola sono la terza miglior difesa della competizione insieme all'Empoli. L'uomo chiave è sicuramente David De Gea. Con il portiere spagnolo, i viola hanno concesso 85 tiri totali, di cui 33 verso lo specchio della porta e De Gea ha risposto con 27 parate, 3 porte inviolate, 2 rigori parati e appena 6 gol subiti. La Fiorentina non subiva così pochi gol dalla stagione 2018/2019 quando sulla panchina c'era Stefano Pioli che subì solo 8 reti nelle prime 10 giornate di campionato.
Fino ad ora, dei 9 gol subiti otto sono avvenuti nei primi 45 minuti mentre solo uno è stato subito un solo gol. Mentre ancora deve subire un gol dal 61'in poi.